Oracle si è comprata Sun Microsystems, beffata IBM

Andare in basso

Oracle si è comprata Sun Microsystems, beffata IBM

Messaggio  Gates il Lun Apr 27, 2009 5:01 pm

"Oracle chiude l'operazione con Sun Microsystems per circa 7,4 miliardi di dollari"
Oracle Corporation ha confermato l'acquisizione della rivale Sun Microsystems per circa 7,4 miliardi di dollari (o 5,4 miliardi, al netto di cassa e debito di Sun). A distanza di due settimane dalla chiusura delle trattative con IBM, Sun è riuscita di fatto a strappare un prezzo leggermente più alto: 9,50 dollari ad azione, contro i precedenti 9,40 dollari. Un buon risultato soprattutto considerando che venerdì scorso il NASDAQ ha chiuso con il titolo Sun a 6,69 dollari.
"Questa combinazione è il frutto di una naturale evoluzione dei nostri rapporti e rappresenterà un momento importante per l'intero settore", ha dichiarato Scott G. McNealy, presidente e co-fondatore di Sun.
Storicamente la maggior parte delle vendite di database Oracle è stata sempre abbinata a server Sun. Solo negli ultimi anni Oracle le ha preferito soluzioni HP e Dell. Ma questa operazione finanziaria è destinata a rivoluzionare l'intero scenario industriale soprattutto sotto il profilo delle alleanze.
IBM, di fatto, si è caricata sulle spalle una lunga trattativa che probabilmente ha agevolato Oracle. Ecco quindi all'orizzonte un degno antagonista capace di confezionare soluzioni hardware con software ad alte prestazioni; i clienti finali non potranno che godere della rinnovata competizione.

avatar
Gates
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 53
Età : 26
Località : San Marcello
Data d'iscrizione : 27.04.09

Vedi il profilo dell'utente http://www.trbstudios.org

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum