Sorpasso Apple Microsoft? Tutta una bufala!

Andare in basso

Sorpasso Apple Microsoft? Tutta una bufala!

Messaggio  Gates il Mer Giu 02, 2010 4:07 pm

Ho deciso di scrivere questo articolo poichè in molti ultimamente mi vengono a chiedere se è vero che Apple è diventata veramente la più grande azienda informatica al mondo superando quindi anche la Microsoft.
Infatti in questi giorni ,giornali e siti web di informazione tecnologica, si stanno "divertendo" a diffondere la notizia che la Apple ,avendo superato la Microsoft in borsa, sia automaticamente diventata più grade di questa.
In realtà la capitalizzazione in borsa di una società è totalmente diversa da il vero capitale che possiede una società!
Infatti il fatturato annuo di Microsoft continua ad essere superiore nettamente rispetto a quello Apple e la scelta della Microsoft di non immettere tutto il proprio capitale in borsa va al di fuori dalla mera valutazione di una società.
Dopo questi chiarimenti c'è però comunque da fare una considerazione (da parte mia a malincuore) che è vero che non bisogna prendere sottogamba questo dato, infatti le 2000000 di unità vendute dell' iPad in tutto il mondo e la grande quantità di iPhone ed iPod che si stanno ancora vendendo hanno fatto rinascere una compagnia che aveva dovuto salvare lo stesso Gates (probabilmente per non avere problemi con l' antitrus).
Nonostante ciò bisogna anche precisare che Windows gira su più di 9 computer su 10 (93%), Office è la suite di scrittura più utilizzata per computer (500 milioni di copie vendute), Encarta l' enciclopedia più venduta e l' X Box 360 è seconda solo alla wii.



avatar
Gates
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 53
Età : 26
Località : San Marcello
Data d'iscrizione : 27.04.09

Visualizza il profilo dell'utente http://www.trbstudios.org

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum