TRB - Gates' Family

Andare in basso

Come trovi questo video?

50% 50% 
[ 1 ]
50% 50% 
[ 1 ]
0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
 
Totale dei voti : 2

TRB - Gates' Family

Messaggio  Admin il Lun Mar 17, 2008 7:17 pm



Salve a tutti,
vi presentiamo uno dei cortometraggi, che personalmete reputo tra i migliori, girati dal nostro gruppo la settimana scorsa.
L'idea è nata vedendo il video della famosa impallata di Windows 98, che è stata molto discussa, e avendo constatato che Windows Vista non è ancora un portento di stabilità, abbiamo deciso di farci un corto abbastanza ironico.


.:: NOTE DI PRODUZIONE ::.

- Preproduzione -

Per la sua creazione abbiamo usato la solita telecamera JVC ad hard disk ed un'altra analogica, della Sony, che abbiamo unicamente usato per registrare l'audio proveniente dal nostro inseparabile microfono professionale esterno, il quale per me ha fatto un'ottimo lavoro. Abbiamo usato due cavalleti, uno per la telecamera ed uno per il microfono; per spegnere la lampada al momento giusto avevamo colegato nella presa una specie di interruttore radiocomandato da un telecomando portatile, però quando siamo andati a cercare questo telecomando non lo abbiamo trovato, quindi abbiamo fermato la scena per cercarlo, ma senza trovarlo. Alla fine Fabio si è nascosto sotto la scrivania ed ha staccato di persona la presa. Da veri professionisti.

- Postproduzione -

La postproduzione è stata fatta interamente da me, ho lavorato in Premiere Pro 7.0 in Dolby Digital 5.1 (come potete notare dai titoli di coda) e per gli effetti ho lavorato le foto della città di notte in After Effects Pro CS3.


.:: TRAMA ::.

Attenzione: se non avete visto ancora questo video, non leggete queste righe.

Bill Gates si trova nella sua scrivania, e mostra la sua ignoranza in campo informatico chiedendo tutto (anche le cose più elementari) alla sua moglie. L'instabilità di Windows Vista viene dimostrata in quanto al semplice salvataggio di un file di Word (di cui Bill non riesce a pronunciare il nome del programma "Microsoft Word"), il sistema operativo da errore con la classica schermata blu (BSoD, iniziali di Blue Screen of Death, anche se su Windows Vista è di colore rosso, anziche blu) mandando in black out tutta la città. Anche la luna.

.:: CONCLUSIONI ::.

Sicuramente qualcuno di voi si sarà fatto una domanda fondamentale: che fine ha fatto il telecomando per azionare l'interruttore radiocomandato? lol! Lo abbiamo trovato alla fine della serata nel letto della camera di Fabio, perso tra il casino che avevamo automaticamente generato con tutta l'attrezzatura...

Ciao a tutti!


Ultima modifica di Admin il Lun Mar 24, 2008 1:59 pm, modificato 1 volta
avatar
Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 47
Età : 25
Località : Jesi (AN)
Data d'iscrizione : 22.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.trbstudios.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: TRB - Gates' Family

Messaggio  Admin il Gio Mar 20, 2008 11:54 am

Abbiamo inviato questo video su Talent1. Se volete votarlo:


Buon divertimento! cool
avatar
Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 47
Età : 25
Località : Jesi (AN)
Data d'iscrizione : 22.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.trbstudios.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum